Blog

Home»Macchine Pressatrici Elenco»RACCOGLITRICE SEMOVENTE CON GUIDA AUTOMATICA FM 156

RACCOGLITRICE SEMOVENTE CON GUIDA AUTOMATICA FM 156

La raccoglitrice trainata FM 156 è frutto di anni di esperienza che la MANTOVANI SRL svolge nel campo dello sviluppo di nuove tecnologie rivolte alla produzione di tabacco.

Essa consente di raccogliere la parte apicale del tabacco mediante apposite aste dotate di piccole lame che girano con sistema controrotante, staccano le foglie facendole così cadere3 lateralmente da ambo le parti su tappeti trasportatori, salvaguardando così la qualità del prodotto.
La particolarità che rende la raccoglitrice ancor più semplice e corretta da usare, riducendo ancor più i tempi ed i costi di raccolta, è data da speciali sensori che guidano la raccoglitrice lungo la linea di raccolta.
La raccoglitrice è dotata inoltre di un nastro trasportatore telescopico registrabile sia in altezza che in larghezza, mediante due cilindri posti rispettivamente sotto e nel fianco, permettendo così ogni momento di posizionare al meglio sia il nastro che il prodotto. La particolarità che rende importante questo nastro è la sua orientabilità a 45° che permette di poter iniziare l’appezzamento senza l’ausilio di personale o di altro tipo di macchinari. Questo particolare rende la FM156 l’unica trainata con scarico a 45° e 90°.
La macchina è inoltre munita di una particolare valvola di regolazione dei giri del defogliatore che unita al dispositivo automatico compensatore dell’olio risulta
utilissimo nel caso di terreno particolarmente bagnato perché consente di poter variare i giri della trattrice e livello di recuperi di velocità pur mantenendo costante il regime dei defogliatori.
La FM156 ha anche un particolare disco taglia stocchi idraulico regolabile in altezza mediante un cilindro idraulico.



Scarica scheda